schermata digital hub zucchetti

Digital Hub Zucchetti è una piattaforma online che permette di gestire l’intero processo di fatturazione elettronica in modo rapido ed efficiente.

Digital Hub ti permette di:

  • emettere e ricevere le fatture elettroniche
  • firmare digitalmente le fatture
  • conservare le fatture a norma di legge

Grazie a Digital Hub la fatturazione elettronica è tutta in un unico posto.

Fatturazione attiva e passiva

Digital Hub invia al Sistema di Interscambio (SdI) le fatture emesse dal gestionale e gestisce le notifiche di esito e le fatture passive. Inoltre, permette il caricamento di fatture che sono già state trasmesse (es. le fatture GSE) e delle fatture che non devono essere inviate allo SDI.

Liquidazione periodica IVA

Digital Hub trasmette all’Agenzia delle Entrate i file relativi alle comunicazioni dei dati di liquidazione periodica dell’IVA, come previsto dal decreto legge n.193 del 22 ottobre 2016.

NSO

Digital Hub invia e riceve documenti relativi alla fornitura di beni e servizi alla Pubblica Amministrazione tramite NSO (Nodo Smistamento Ordini) della Ragioneria Generale dello Stato.

Peppol

Digital Hub scambia i documenti tramite PEPPOL (Pan-European Public Procurement Online) la rete standard, globale e sicura.

Conservazione digitale

Per conservare in modo digitale i documenti del Digital Hub. Inoltre, si possono conservare altre tipologie di documenti per esempio libri contabili, note spese e contratti.

Firma digitale

Tutti i documenti nel Digital Hub e nella conservazione vengono firmati automaticamente.

Grazie alla conservazione digitale, puoi archiviare e gestire fatture e altri documenti in formato elettronico.

Questo processo non solo facilita l’accesso e il recupero delle informazioni, ma garantisce anche la loro integrità e sicurezza nel tempo.