software gestione rifiuti

Formulari e Registri

TSL Rifiuti è stato creato per l’emissione e la registrazione dei Formulari di Carico, Scarico e Intermediazione. E’ possibile stampare il registro nei vari formati previsti. La compilazione del registro avviene al salvataggio del formulario, così i documenti sono legati tra loro.

Fatturazione

Dopo aver registrato i carichi, gli scarichi e i trasporti eseguiti dall’azienda, è possibile procedere con la fatturazione. TSL Rifiuti include una procedura specificatamente progettata per evitare errori nel calcolo degli importi ed automatizzare i processi di fatturazione.

Cernita, Recupero e Smaltimento

Se sei un impianto di recupero o smaltimento, TSL è la scelta ideale. La procedura di cernita permette di gestire gli EOW (End Of Waste) e le materie prime secondarie in modo rapido ed intuitivo.

MUD

Grazie alle procedure sviluppate dal team di i-Tech, TSL Rifiuti è sempre pronto alla presentazione del MUD annuale. Tutti i dati registrati nel gestionale verranno esportati nel formato accettato dal sito ministeriale.

software gestione rifiuti

Produttori

software gestione rifiuti

Trasportatori

software gestione rifiuti

Intermediari

software gestione rifiuti

Impianti

software gestione rifiuti

Consorzi

software gestione rifiuti

Enti pubblici

software gestione rifiuti

Ecoservizi

software gestione rifiuti

ViViFir (Vidimazione Virtuale dei Formulari) è un sistema introdotto l’8 marzo 2021 dal Ministero dell’ambiente per la vidimazione digitale dei formulari dei rifiuti.

Grazie a questo sistema, è possibile vidimare i formulari virtualmente al momento del salvataggio nell’anagrafica formulario di TSL Rifiuti in Mago, eliminando la necessità di recarsi fisicamente alle Camere di Commercio locali.

MODULO RENTRI

All’interno di TSL Rifiuti, i-Tech ha sviluppato il nuovo modulo RENTRI che permette a tutti gli attori della catena dei rifiuti (produttori, trasportatori, destinatari e intermediari) di inviare e ricevere le informazioni relative al Registro di carico/scarico dei rifiuti e ai Formulari di Identificazione dei Rifiuti (FIR).

Vuoi saperne di più sul RENTRI?


Contattaci per maggiori informazioni